appartamenti vacanze estive
117 views |0 comments

Tortoreto Lido e Alba Adriatica, due piccoli comuni sulla costa teramana, molto apprezzati per l’opportunità di vivere tranquille e rilassanti vacanze estive.

Due paesi gemelli, una volta uniti e poi separati dalla storia, adiacenti e molto simili nelle loro caratteristiche.

Note località balneari della Costa Adriatica abruzzese, scelte predilette da turisti italiani e stranieri che ogni anno le preferiscono per le acque chiare, il fondale marino basso e sabbioso e l’ampio ventaglio di servizi offerti.

La splendida spiaggia di Alba Adriatica è conosciuta anche con il nome di Spiaggia d’Argento, proprio per la peculiarità della sabbia argentea che assicura il divertimento ai bambini ben contenti di poter giocare a costruire castelli o altre realizzazioni di fantasia.

Alba Adriatica è una località vivace dove non ci si annoia mai, con i suoi stabilimenti balneari che offrono musica dal vivo, le sale giochi e i caratteristici mercatini. La città è un’ottima meta sia per i gruppi di giovani che cercano divertimento e spiagge attrezzate con dotazioni e campi per lo sport, sia per le famiglie che amano la quiete di un piccolo borgo dove rilassarsi e far divertire i propri bambini.

La Spiaggia del Sole di Tortoreto Lido è una delle più belle della provincia di Teramo.
Ampia e pulita, più volte premiata da un’equipe di specialisti con la Bandiera Verde Pediatrica che identifica le migliori spiagge italiane a misura di bambino e insignita, da oltre venti anni, della Bandiera Blu d’Europa riconoscimento conferito alle località costiere che soddisfano criteri di qualità relativi alla pulizia delle spiagge e ai servizi offerti .
Tortoreto Lido è la spiaggia dei record per qualità delle acque, attenzione e cura dell’ambiente, sicurezza e servizi per il turismo.

Due piccoli paradisi, quindi, per chi non sa rinunciare allo sport neanche in vacanza!
Per i ciclisti e i cicloamatori sono tanti i percorsi presenti in zona e nei dintorni, tra tutti citiamo il noto Corridoio Verde Adriatico che attraversa la città e collega tutta la riviera abruzzese per ben 20 km di lunghezza.

Non solo mare…
Da questi luoghi è, infatti, possibile spostarsi agevolmente nell’entroterra abruzzese per apprezzare anche le colture delle colline ed i prodotti tipici del luogo, come i formaggi freschi e stagionati, l’olio extravergine di oliva, gli ortaggi, i salumi tipici derivanti dall’antica lavorazione del maiale fatta in casa ed i grandi vini abruzzesi: Trebbiano, Cerasuolo e Montepulciano.

Chi sceglie questi luoghi è perché sente di appartenere un po’ alla nostra cultura, fatta di gente genuina che abita la costa e i piccoli borghi, gente alla mano che ha un profondo legame con la sua terra di origine, ma non disdegna di aprirsi ai visitatori e di mostrare le proprie bellezze al turista che negli anni diventa un cittadino adottivo da coccolare.

Cosa manca per vivere la tua vacanza senza rischi?
Il supporto di un’agenzia immobiliare che da anni si occupa di affitti di appartamenti vacanze.
Visita il nostro sito e scopri i vantaggi e gli appartamenti che il / offre per le tue vacanze al mare in Abruzzo:

https://www.renovaimmobiliare.com/immobili-in-affitto/

Non avrai altro pensiero se non quello di goderti la tua estate!

Per maggiori informazioni leggi anche:

https://www.renova-group.it/la-vacanza-estiva-che-aspetti/

Garantiamo e siamo un punto di riferimento per le tue vacanze al mare in Abruzzo:

  • il meglio per la pulizia degli alloggi!
  • Una sede fisica a Tortoreto in via Carducci 155 alla quale rivolgersi
  • un referente reperibile per le eventuali urgenze

’ ̀ , !

Per qualsiasi informazione:

Share

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Go Top