Partner ReNoVa
202 views |0 comments

Conosciamo meglio la nostra realtà. Intervista a Francesca Leonzi titolare di Tooltip e partner ReNoVa.

Come hai conosciuto Enzo e Mirko? Come li descriveresti in poche parole?

Ci siamo conosciuti tramite BNI, la più grande organizzazione di business networking e scambio referenze a livello mondiale [n.d.r.].
Sono due persone eccezionali, sempre molto disponibili e di grande cuore. Ho instaurato con loro un vero rapporto di amicizia oltre che professionale.

 

Perché hai deciso di aderire al progetto e diventare partner ReNoVa?

ReNoVa ha come obiettivo, la volontà di realizzare un network di professionisti, esperti nel proprio settore, dediti allo scambio e alla collaborazione.
Il concetto di rete è qualcosa che sostengo da diversi anni. Il fatto di potermi confrontare con persone competenti e settori ben distanti dal mio e, di poter condividere abilità ed esperienze accresce il mio bagaglio culturale oltre a darmi nuovi stimoli ed energie per conoscere altre realtà.

 

Se dovessi definire ReNoVa in 3 parole, quali sarebbero?


Non ho dubbi.
ReNoVa è sicuramente una dimensione innovativa, accogliente e dinamica.

 

Se dovessi definire la tua azienda/professionalità in 3 parole, quali sarebbero?

L’impegno che investo quotidianamente nella mia azienda definisce indiscutibilmente anche la mia professionalità.
Posso dirvi di essere affidabile, puntuale e propositiva.
Vi invito, ad ogni modo, a conoscerci personalmente così da poter sottoscrivere la percezione che ho di me!

 

Come, quando e perché hai iniziato la tua attività?

L’inizio della mia attività coincide con l’epilogo di una precedente storia professionale.
Nel 2011 mi sono accorta di essere stanca di lavorare come programmatore per un’azienda; desideravo qualcosa di diverso per me.
Ho cercato di dare vita e forma ad un progetto che fosse davvero “mio”. Sognavo qualcosa che fosse l’approdo naturale delle mie capacità e il mio spazio giornaliero. 

 

Ci racconti quale valore aggiunto porti,  con la tua professionalità, ai tuoi clienti e al gruppo ReNoVa?

Ascolto le diverse esigenze e aiuto le persone a usare gli strumenti informatici per migliorare la loro produttività. Posso dire di farlo anche in ReNoVa.
Curo, infatti, la comunicazione e mi occupo di tutti gli aspetti tecnici legati all’informatica.

 

Cosa ha aggiunto questa collaborazione con ReNoVa al tuo bagaglio personale e professionale?

La cartina tornasole di questa esperienza è la possibilità di entrare in contatto con nuove realtà e di approfondire le mie skill grazie all’incontro con altre persone e alla conoscenza specifica di una realtà, per me, nuova ovvero il mondo dell’immobiliare e non solo.

 

Puoi darci qualche numero che sintetizzi il tuo business oggi?

Assolutamente.
11 come gli anni di attività, circa 30 sono i clienti per i quali ho realizzato siti web e curato al comunicazione digitale. Ho, infine, completato 5 corsi di formazione come docente.

 

Quali sono i tuoi obiettivi professionali / gli obiettivi della tua azienda a medio-lungo termine?

Mi piacerebbe diventare un punto di riferimento per il marketing digitale e sviluppare progetti sempre più innovativi.

 

Quali sono i trend più attuali legati al settore immobiliare?

Per quanto riguarda i trend più attuali, la mia percezione mi porta a dire, senza doverci riflettere troppo: la realizzazione del sito web e lo sviluppo di campagne pubblicitarie volte alla promozione del brand e degli immobili.

 

Una curiosità: ci descrivi la casa dei tuoi sogni?

Sono una persona vertiginosamente dinamica e allo stesso tempo apprezzo la quiete di certi momenti e determinate situazioni.
Quindi, direi una casa in riva la mare, con un terrazzo dal quale poter ammirare il blu.
A quel punto non ho più bisogno di nulla!
Mentre sogno la mia abitazione ideale, invito chiunque abbia curiosità a dare una sbirciatina al mio mondo reale e a conoscere meglio la mia attività.

Share

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Go Top