Accoglienza in agenzia
138 views |0 comments
Da qualche mese ad accogliere i clienti, in via Nazionale Adriatica n. 45 a Tortoreto, dietro le ampie vetrate dell’agenzia ReNoVa Group c’è un volto nuovo, poco conosciuto persino a chi ha l’abitudine di passare di tanto in tanto, anche solo per un saluto.
Di chi si tratta?
Proviamo a suonare il campanello e a chiedere…

In risposta al gesto fa capolino dall’alta scrivania il volto sorridente di una ragazza (almeno immaginiamo stia sorridendo sotto la mascherina).
La porta si apre e un “buongiorno” sincero ci accoglie.

Spieghiamo subito che siamo curiosi di sapere qualcosa sul suo conto, perché l’agenzia che la ospita abbiamo già avuto modo di conoscerla… non ancora attraverso le sue parole, questo è sicuro!
Chiara sorride, questa volta siamo abbastanza vicini da poterlo leggere nei suoi occhi.
Quello che succede dopo è la narrazione dell’intreccio tra una storia personale e una storia professionale.

Ci racconta subito che si trova in agenzia per imparare e per lavorare.
Aggiunge che l’esperienza che sta vivendo è nuova per lei almeno quanto la sua presenza sul posto lo è per noi.
Non si stupisce del fatto che in pochi la conoscano “io non sono di Tortoreto” inizia a raccontare…

“Sono nata e vivo a Teramo anche se, da qualche mese, passo le mie giornate a Tortoreto.
La mia geolocalizzazione si è spostata sulla costa adriatica quando ho avuto l’occasione di incontrare e conoscere due professionisti del settore immobiliare: Enzo Succitti e Mirko Cafasso.

Prima di questo incontro avevo già svolto diverse attività lavorative: : ho collaborato con un quotidiano della mia città, ho partecipato all’edizione di un libro e negli ultimi cinque anni ho lavorato come social media manager per una web agency, occupandomi prima della redazione dei testi e innamorandomi poi di altri aspetti di una professione che prima non conoscevo.

Ascoltare e dialogare, più in generale comunicare rendendomi utile: questo è sempre stato il leitmotiv delle mie occupazioni.

Con Mirko ed Enzo ho scoperto il “modello ReNoVa”.
L’obiettivo è quello di realizzare un network di esperti pronti ad assistere il cliente in ogni sua esigenza relativa alla casa, ma non solo.
Nel mio caso è un’opportunità in più.
Accolgo i clienti, gestisco l’organizzazione dell’agenda e le necessità dell’agenzia immobiliare. Sono un supporto per chi cerca una casa a misura di sogno.
Cerco di ricambiare la fiducia che mi è stata accordata curando la comunicazione del brand sui social.
Questo è il mio lavoro ma non è tutto qui.
In ReNoVa ho la possibilità di incontrare professionisti affermati e l’occasione di imparare tanto da loro.
Lavoro, mi confronto quotidianamente con diverse persone e studio.
Mi sto formando come consulente per diventare un supporto valido, per i colleghi e per tutte le persone che hanno l’esigenza di vendere o acquistare immobili.
É un’occasione di crescita professionale e personale, tutto nello stesso momento.
Questo è l’aspetto che mi appassiona di più.
In ReNoVa non ho trovato semplicemente un’occupazione lavorativa ma la possibilità di un confronto con dei colleghi fortemente motivati e dinamici che non perdono l’occasione per suggerirmi nuovi percorsi di crescita.
Mi sento partecipe di un progetto che condivido e nel quale credo”.

Prima di lasciare Chiara alle sue mansioni quotidiane siamo curiosi di chiederle quale sia la sua casa ideale.

“Questa domanda comincio a rivolgerla a me stessa sempre più spesso. Mi piacciono le abitazioni con stanze ampie e luminose. Preferisco vivere in un condominio, meglio se composto da poche unità abitative.
Adesso che ci penso, mi piace l’idea di rivolgere a voi lo  stesso quesito. Chissà! Conoscendoci e scoprendo di più su ReNoVa Immobiliare riesco ad aiutarvi a trovare la vostra casa dei sogni…”

Share

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Go Top