Professionisti dell'immobiliare e della casa
332 views |0 comments
Il punto di vista di Enzo Succitti, titolare delle agenzie Immobiliare Succitti e ReNoVa Immobiliare.
Il socio fondatore di ReNoVa Group ci parla delle sue esperienze lavorative, della crescita professionale e ci spiega quanto una rete di esperti possa aiutarci nella ricerca della nostra casa a misura di sogno.

Enzo, senza ulteriori indugi!
Parlaci di te, del tuo percorso professionale. Com’è iniziata la tua carriera e come si è evoluta nel tempo?

Diplomato in ragioneria, nel 1991 ho iniziato a lavorare per un’impresa di costruzioni: assunto come ragioniere dopo solo un anno mi occupavo dell’ufficio vendita di quella che era una grande realtà del mio territorio.

Dopo questa esperienza, durata anni, dopo brevi e poco soddisfacenti lavori legati sempre al mondo dell’immobiliare ho aperto la mia prima agenzia, il mio nido: l’Immobiliare Succitti.

Una grossa vendita iniziale (un agriturismo marchigiano ad un magnate indonesiano) mi ha dato lo slancio e in questi 6 anni si sono succedute altre importanti soddisfazioni, tra le altre quella di veder arrivare nella mia agenzia persone conosciute durante la mia prima attività.

La tappa più recente di questo percorso è arrivata un anno fa, quando ha preso forma la nuova avventura di ReNoVa con Mirko Cafasso!

Ci spieghi com’è nato il progetto di ReNoVa?

È nato tutto con la mia adesione a BNI (Business Network International), con Mirko ci conoscevamo, già ma non così bene.

L’occasione è stata un invito, da parte di Mirko, a una riunione del gruppo di imprenditori. Sono tornato successivamente una seconda volta come ospite e poi mi sono iscritto a mia volta.

Abbiamo così approfondito la nostra conoscenza, è cresciuta fiducia reciproca fino ad arrivare insieme alla decisione di avviare il progetto imprenditoriale condiviso di ReNoVa, con ambizioni più ampie rispetto a quello che era il nostro modo di condurre gli affari.

Anche i primi Partner coinvolti nel progetto ReNoVa fanno parte di BNI.

Cos’è e cos’ha in più il progetto ReNoVa?

Il tratto distintivo è che non esiste nulla del genere dalle nostre parti!

Abbiamo creato e lavoriamo quotidianamente alla nostra rete di Partner fidati che ci consente di offrire un servizio completo ai clienti per tutto ciò che riguarda la casa: dal progetto alla ristrutturazione, dalla gestione degli aspetti legali e assicurativi all’apertura delle utenze…
Ci stiamo spingendo oltre, fino ad arrivare ad altri aspetti anche  lontani dall’immobiliare, come la cura della persona o il marketing.

Se il cliente entra da noi, trova un’offerta completa e sta così bene che non esce più!

Cosa apprezzi di Mirko come socio?

Con Mirko mi trovo davvero bene: la fiducia reciproca è nata spontaneamente ed è cresciuta in modo naturale.

C’è stato subito feeling e ci siamo riconosciuti nel rispetto e nella correttezza reciproca, tanto che all’avvio dei lavori della nuova sede non avevamo scritto ancora nulla: per entrambi la parola data è una garanzia.

Del tuo lavoro cosa ti piace di più?

Il mio lavoro mi piace proprio tanto…
L’aspetto che apprezzo di più è il contatto con le persone.

Poi, mi piace andare in cantiere, vedere come costruiscono ed essere in grado di spiegare al cliente cosa succede esattamente.

Come ti descriveresti in poche parole?

Sono una persona molto tranquilla, non mi piace litigare.

Poi sono molto preciso e dopo tanti anni di attività conosco bene il mio lavoro e garantire un servizio a tutto tondo al cliente, naturalmente anche grazie all’apporto dei collaboratori.

Ho il cuore un po’ (troppo) tenero: a volte le persone prendono la mia bontà per debolezza, ma se per disgrazia arrivo ad arrabbiarmi sono cavoli del malcapitato!

Cosa puoi garantire ai tuoi clienti?

Correttezza e professionalità. Seguo il cliente dal primo incontro fino ad accogliere ogni esigenza successiva alla compravendita.
Il valore aggiunto è la rete di partner e collaboratori che ReNoVa mette a disposizione del cliente.

Le persone sono soddisfatte: lo vedo dal fatto che mi presentano i loro conoscenti: la pubblicità migliore che posso avere!

 

Share

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Go Top